Studente Studente
Insegnante Insegnante
×
×

Per poter attivare i tuoi libri tramite codice devi essere iscritto a bSmart.it.

Registrati Registrati Registrati ora o accedi se sei già iscritto.

×

Che cosa puoi fare con bSmart?

Consulta

Porta i tuoi libri di testo con te ovunque vai


Porta i tuoi libri di testo con te ovunque vai: apri l’app bsmart sul tuo dispositivo e scaricali nella tua libreria personale. Su computer e tablet.

Puoi scegliere se scaricare un’opera integralmente oppure parzialmente, selezionando i capitoli di tuo interesse.

Ricordati: per poter scaricare nell’app il tuo libro, devi prima attivarne il codice su www.bsmart.it

Cosapuoifare consulta

Una libreria personale di risorse digitali


Nella libreria delle Risorse troverai una ricca collezione di contenuti digitali: riferimenti a contenuti gratuiti disponibili in internet, selezionati da bSmart, e una ricca proposta di contenuti extra associati ai tuoi libri di testo.

Questi sono alcuni esempi di contenuti disponibili: esercizi interattivi con autocorrezione, registrazioni audio, video, karaoke per imparare le lingue, animazioni, simulazioni, immagini e gallerie, cartine geografiche, linee del tempo, mappe concettuali, presentazioni, laboratori, esercizi musicali, schemi, tabelle, diagrammi, materiali per il download, regole, teoremi, schede di approfondimento disciplinare, fogli di calcolo e di testo, software didattici.

Cosapuoifare consulta 2

Attivazione automatica

Grazie a specifici accordi con alcuni editori, potrai consultare i libri direttamente all’apertura dell’app bSmart, senza dover sbloccare i codici sulla pagina web bSmart.it: dopo la registrazione associa il tuo account bSmart a quello delle case editrici proposte.

Non hai ancora un codice?

Consulta il catalogo e richiedilo: scrivi a help@bsmart.it

Personalizza

Personalizza la tua esperienza di insegnamento e di studio!


Personalizza i contenuti dei tuoi libri: annota, prendi appunti, ritaglia. Aggiungi contenuti creati da te e collegamenti a pagine internet.

Con bSmart il tuo libro diventa un ambiente di lavoro aperto alle esperienze, alle novità e alle informazioni che si trovano all’interno e all’esterno della tua scuola.

Tutto ciò che hai prodotto (a casa, a scuola, individualmente o in gruppo con la tua classe) potrai aggiungerlo al libro: i file che si trovano sul tuo computer o sul tuo tablet si apriranno con un clic o un tap sulla pagina del libro, nel punto dove li avrai collocati tu!

Novità in arrivo


Stiamo preparando que­ste ulteriori per­so­na­liz­za­zio­ni per te: resta col­le­ga­to a bSmart!

  • Strumenti per pren­de­re appunti.
  • Registratore audio, per registrare le tue note vocali.

Puoi anche aggiungere sulle pagine un collegamento a fonti di informazione qualificate che si trovano in internet: un’immagine o una galleria, un video, la pagina web di un quotidiano, di un museo, di un ente di formazione o di tutoraggio professionale, ma anche una sezione del sito scolastico in cui è ospitato un progetto che stai sviluppando.

Vuoi provare? Non porre limiti alla tua fantasia!

Cosapuoifare personalizza

(*) Puoi aggiungere alle pagine del libro una scansione, un file word, excel, power point, jpeg, mp3 ecc.
I formati dipendono solo dalla capacità di lettura del tuo dispositivo.

Una suite di strumenti per creare mappe e presentazioni interattive


La suite degli strumenti bSmart ti consente di creare mappe e presentazioni interattive in pochi passaggi: ritaglia dal tuo libro parti di testo o immagini, scegli una risorsa digitale dalla libreria, un file che si trova sul tuo dispositivo o una pagina web.
Trascina tutto sul foglio della mappa o della presentazione e aggiungi le tue annotazioni. Potrai presentare la mappa o la lezione alla LIM, condividerla con la tua classe, aggiungerla a una pagina del libro!
Che cosa aspetti a provare bSmart?

Condividi

Condividi annotazioni, informazioni e materiali con la tua classe.


Condividi annotazioni, informazioni e materiali. Moltiplica le occasioni per conoscere e per imparare.

Cosapuoifare condividi

Nell’ambito della tua classe virtuale potrai condividere e scambiare messaggi, informazioni, materiali prodotti da te o abbinati ai tuoi libri di testo: farai crescere la riflessione personale e di gruppo intorno ai temi e ai progetti di studio.

Il calendario delle attività ti aiuterà a organizzare il tuo tempo e ti informerà delle scadenze in arrivo.

Informati

Lasciati ispirare!


Per chi insegna e per chi apprende, la ricerca e l’informazione sono fondamentali. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti, e cogli le opportunità intorno a te!

Sappiamo che per la ricerca e la selezione delle fonti di informazioni di qualità occorre molto tempo: la redazione bSmart le ricerca e le seleziona per te.

  • Siti per insegnanti e studenti
  • Contenuti disciplinari gratuiti
  • Blog informativi
  • Software per insegnare e per apprendere
  • Esperienze di successo nelle scuole
  • Eventi
  • Convegni

Cosapuoifare informati