Per poter attivare i tuoi libri tramite codice devi essere iscritto a bSmart.it.

Registrati Registrati Registrati ora o accedi se sei già iscritto.

×

Leggi le risposte alle domande più frequenti.
Scrivici, e inviaci anche le tue richieste!


bSmart.it è un ambiente di apprendimento e di insegnamento.
Una comunità di insegnanti e studenti che vogliono esplorare, scoprire, sperimentare senza porsi limiti se non quelli della loro immaginazione.
Mette a disposizione degli insegnanti una modalità semplice per gestire i loro corsi e coinvolgere gli studenti, combinando risorse didattiche di qualità con strumenti per la creazione di contenuti interattivi, strumenti di gestione della classe e di cooperazione con colleghi, e fornendo informazioni selezionate per l’aggiornamento professionale.
Offre agli studenti un ambiente ricco di stimoli e strumenti per l’apprendimento: tutti i libri di testo raccolti in un unico spazio, strumenti per lo studio e l’elaborazione dei contenuti, la classe virtuale, uno spazio progetti dove coltivare i propri interessi e lasciarsi ispirare... per imparare e crescere esprimendo il meglio di ciò che essi sono!


La registrazione richiede pochissimi minuti. Abbiamo scelto di renderla ancora più rapida consentendoti di compilare le informazioni accessorie in un secondo momento, sulla pagina del tuo profilo.
Una volta avvenuta la registrazione, potrai accedere immediatamente a tutti i contenuti e ai servizi di bSmart.it: attivare e consultare un libro; utilizzare la suite degli strumenti per creare mappe, lezioni e presentazioni interattive; accedere a una ricca libreria di contenuti didattici gratuiti di qualità e combinarli secondo le tue esigenze; aggiungere i materiali creati da te, per averli sempre a disposizione in un unico spazio.
Infine, potrai attivare e partecipare alle classi virtuali, condividere informazioni e materiali, ricevere informazioni selezionate, per l’aggiornamento professionale.


La registrazione è fondamentale per poterti assegnare uno spazio da personalizzare e da amministrare secondo le tue esigenze, e per consentirti di accedere ai contenuti e ai servizi gratuiti di bSmart.it

L’utilizzo della piattaforma bSmart.it è gratuito per insegnanti e studenti.
Gli strumenti di lavoro e una consistente parte dei contenuti sono ugualmente gratuiti. Sono a pagamento solo i contenuti didattici che richiedono eventualmente di essere acquistati presso gli editori.


L’utilizzo dei contenuti e degli strumenti della piattaforma dipenderanno dal tuo stile di insegnamento o di apprendimento, e dal tempo che vorrai dedicarvi: sentiti libero di esplorare tutto e utilizza solo quello che realmente ti serve.
Un consiglio? Naviga per scoprire che cosa puoi fare, e inizia a sperimentare una funzione alla volta!
Sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Youtube troverai spunti utili su come utilizzare i contenuti e i servizi di bSmart.it: potrai fare domande e anche inviare i tuoi suggerimenti, perché bSmart.it diventi sempre più l’ambiente su misura per te!


bSmart.it è un ambiente di apprendimento su Cloud. (*)
Questo significa che tutti i dati, i contenuti, i servizi associati al tuo profilo si trovano in uno spazio online dedicato: potrai quindi accedere ad essi da qualunque luogo, con qualunque dispositivo elettronico (LIM, PC, Mac, iPad o tablet Android) e in qualunque momento, senza preoccuparti di portare con te chiavette o CD.

(*) La versione bSmart online consentirà anche agli utenti Linux di utilizzare le funzioni didattiche e i contenuti di bSmart.it

No. Se sai di dover lavorare in assenza di connessione internet, potrai scaricare la tua scrivania, gli strumenti e i contenuti che utilizzi sul tuo dispositivo (computer o tablet): potrai continuare a consultare i tuoi libri, ad aggiungere annotazioni e personalizzazioni, a creare nuovi contenuti.
Tutto sarà memorizzato sul tuo dispositivo e, non appena effettuerai una nuova connessione, le modifiche saranno sincronizzate online, su bSmart.it.
In questo modo avrai sempre a disposizione una versione aggiornata sul Cloud e non dipenderai dalla disponibilità di rete per proseguire nel tuo lavoro.

La piattaforma bSmart.it è di utilizzo immediato. Se tuttavia hai dubbi o domande puoi:

Vuoi saperne di più? Vai alla pagina per gli insegnanti. o a quella per gli studenti.